Un Viaggio senza Confini
«Voglio conoscere la verità. Voglio conoscere il come e il perché.»
Joe Denkensmith, Livello 42, vidsnap: anno 2161
Ambientato in un mondo futuro riccamente illustrato, Un viaggio senza confini è la storia di uno scienziato esperto di IA che lavora per creare la coscienza robotica e finisce per scoprire la resilienza dello spirito umano.
Disponibile in inglese. Traduzione italiana in arrivo!
Unfettered Journey Appendices
Le rigorose idee filosofiche alla base del romanzo sono spiegate più nel dettaglio in un saggio, disponibile in versione tascabile e incluso come appendice all’edizione inglese rilegata di Un viaggio senza confini. Unfettered Journey Appendices è disponibile esclusivamente in lingua inglese.Esplora la filosofia.
Abbiamo tutti molti viaggi da compiere. Quello di Gary è iniziato in una piccola città del Midwest, dove ha potuto giocare senza limiti nei boschi, scoprendo un amore precoce per la natura e imparando a essere autosufficiente. Il programma spaziale e il cielo notturno lo hanno fatto appassionare all’astronomia. Dopo aver terminato il college, ha sentito il richiamo del mondo. La sua passione per la scienza lo ha portato in California, dove è entrato a far parte del fiorente settore tecnologico. Oggi continua a guardare il cielo, chiedendosi quale sia il profondo significato dietro a ciò che ci circonda.
I suoi lettori italiani noteranno che uno dei personaggi principali è un’ottima cuoca. La scelta è stata senz’altro influenzata dalla moglie di Gary, di origini italiane, che ha appreso l’arte culinaria dalle ricette della nonna.